Come operiamo

I sinistri che richiedono la procedura di indennizzo in forma specifica sono gestiti attraverso una sistema informatico centralizzato.

L’utilizzo di un sistema gestionale centralizzato ottimizza i livelli di servizio e controllo dei sinistri.

ACCADIMENTO SINISTRO E DENUNCIA

Denuncia del sinistro presso l’agenzia di competenza.

INCARICO GESTIONE SINISTRO A RDA

L’assegnazione degli incarichi avviene tramite il portale della compagnia a rda.

SOPRALLUOGO E PROPOSTA ALL’ASSICURATO INTERVENTO DI RIPARAZIONE


Qualora l’assicurato non intenda avvalersi del servizio di riparazione, il sinistro sara’ gestito in via tradizionale.

ACCETTAZIONE INTERVENTO DI RIPARAZIONE

L’assicurato sottoscrive il verbale di accettazione di intervento e la relativa cessione di credito in favore di rda.

ORGANIZZAZIONE ED ESECUZIONE INTERVENTO DI RIPARAZIONE

Intervento del personale operativo per le riparazioni.
Tempi e modalita’ di intervento sono concordati con l’assicurato.


TERMINE LAVORI – CONSEGNA OPERE – RECUPERO FRANCHIGIE

Al termine dei lavori l’assicurato sottoscrive il verbale di consegna e si procede al recupero delle franchigie.

CONSEGNA ALLA COMPAGNIA DEL REPORT INTERVENTO

Il report di intervento contiene tutti i dettagli tecnici e contrattuli del sinistro e la documentazione relativa all’intervento di riparazione.

LIQUIDAZIONE DEL DANNO

In forza alla cessione di credito sottoscritta dall’assicurato l’indennizzo viene liquidato direttamente ad rda.